CnaNetwork 2018

Contratto di adesione e regolamento generale

Contratto di adesione e REGOLAMENTO GENERALE

per la PARTECIPAZIONE AL CNA NETWORK BUSINESS DAY 2018

  1. Natura dell’evento

L’Evento CNA NetWork Business Day 2018 consiste in una giornata di incontri business to business gestiti attraverso un’attività di matching tra le imprese iscritte all’evento stesso.

I partecipanti (cfr. par. 4) pagando la quota di iscrizione all’evento, hanno diritto ad accedere alla piattaforma on-line nelle modalità di seguito indicate e di programmare i loro appuntamenti per la giornata del Business Day. Ciò genera una agenda di incontri programmati (max 10) di 20’ minuti ciascuno che si tengono nella giornata in cui si svolge il Business Day 2018.

Il giorno stesso del Business DAY, tramite il supporto dell’Help Desk dell’evento, è comunque possibile richiedere incontri non programmati per completare la propria agenda, qualora dall’esito del matching risultassero degli spazi temporali disponibili.

L’evento è organizzato dalla CNA NAZIONALE Associazione Nazionale con sede in P.za M. Armellini 9 A – 00162 Roma (RM)

(Referente Cinzia Barbieri), con segreteria organizzativa affidata a CNA MODENA, via Malavolti 27 – 41122 Modena (MO) (Referente Ermes Ferrari).

Partner per l’organizzazione operativa dell’evento è l’Ing. PIER GIACOMO RINALDI CERONI Via G. Matteotti 90, 48032 Casola Valsenio (RA) e l’Associazione senza scopo di lucro COSTRUIAMO OPPORTUNITÀ (Building Businessmates) con sede in via Cogne 25, 40026 Imola (BO).

Partner Amministrativo è la CNA Servizi MODENA srl con sede in via Malavolti 27, 41122 Modena (MO).

  1. Oggetto del contratto di adesione e del regolamento

Il contratto di adesione e il regolamento definiscono i termini e le condizioni con cui gli Organizzatori regolano il sopracitato Evento, specificando i diritti e doveri sia del Partecipante sia degli Organizzatori.

Il Partecipante si impegna formalmente ad attenersi scrupolosamente a quanto di seguito dettagliato.

I rapporti con il Partner Operativo sono regolati dagli Organizzatori attraverso apposito contratto tra le parti, che ne regola specifici diritti e doveri.

  1. Luogo, Data e Orari dell’evento CNA Business Day 2018

CNA NetWork Business Day 2018 si terrà presso il Padiglione A della FIERA DI MODENA Viale Virgilio 58, Modena – (MO) dalle ore 9,15 alle ore 18,00 del giorno mercoledì 5 dicembre 2018. Ai Partecipanti è consentito l’accesso all’evento a partire dalle ore 8,30 per il necessario accreditamento. È richiesta la massima puntualità per garantire il rispetto della scaletta temporale e soprattutto l’effettiva esecuzione degli incontri.

Si considerano incontri programmati quelli pianificati attraverso la piattaforma informatica CNA Network Business Day 2018. Si considerano incontri non programmati quelli che sono gestiti direttamente attraverso il supporto dell’Help Desk nella giornata del Business Day. L’evento si articolerà con il seguente programma

 8,30 – 9,45Registrazione dei partecipanti
 9,15 – 9,45Apertura ufficiale di CNA NetWork Business Day 2018
 9,45 – 9,55Presentazione delle modalità di svolgimento della giornata
 10,00 – 12,00Appuntamenti programmati della mattinata (5 slot di incontri B2B programmati)
 12,05- 13,15Workshop
 13,15 – 14,25Colazione di lavoro con possibilità di 3 incontri non programmati in precedenza e incontri informali
 14,30 – 16.30Appuntamenti programmati del pomeriggio (5 slot di incontri B2B programmati)
 16, 35 – 17,45Possibilità di 3 incontri non programmati in precedenza
 17,45 – 18,00Saluti di fine evento

Gli Organizzatori si riservano il diritto di modificare gli orari, il luogo e la data della Manifestazione per esigenze funzionali allo svolgimento della stessa, fatta salva la comunicazione ai partecipanti.

Gli Organizzatori sono altresì liberi di cancellare l’Evento previa notifica ai Partecipanti. In questo caso le registrazioni già effettuate saranno da intendersi cancellate, con il solo obbligo degli Organizzatori del rimborso della quota di partecipazione già pagata.

  1. Ammissione, Iscrizione, Cancellazione, Pagamento

4.1 Ammissione: Chi può partecipare

Sono ammessi a partecipare all’Evento gli operatori economici, privati e pubblici (di seguito “Partecipanti”), che saranno ritenuti idonei ad insindacabile giudizio degli Organizzatori.

La partecipazione prevede la presenza del Partecipante per l’intero giorno della Manifestazione.

Le iscrizioni all’evento 2018 si chiuderanno al raggiungimento delle 400 aziende iscritte. Per permettere incontri il più possibile costruttivi, 250 posti saranno dedicati alle imprese della produzione manifatturiera legata alla filiera della meccanica (in particolare lavorazioni meccaniche, prodotti e sottoprodotti della meccanica e della meccatronica, motor valley e packaging, oleodinamica, agromeccanica, macchinari per la produzione in generale) e dell’impiantistica industriale, e 150 posti riservati alle aziende dei servizi. Per visionare e i dettagli dei settori coinvolti visionare di seguito “allegato A”, che è parte integrante del presente Regolamento).

Gli organizzatori si riservano la possibilità di cambiare le proporzioni di partecipazione tra produzione e servizi in relazione all’andamento delle adesioni.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle quote fissate. Superata rispettivamente la quota 250 di imprese manifatturiere e 150 di aziende dei servizi, l’Azienda che compila il modulo di iscrizione riceverà una mail che l’informerà che è già stata raggiunta la quota massima delle aziende del proprio settore iscritte all’evento, ed entro i tre giorni successivi dalla iscrizione le verrà confermata o meno la possibilità di iscriversi comunque al CNA NetWork Business Day 2018.

Gli Organizzatori potranno rifiutare a loro giudizio insindacabile ed inappellabile la domanda di ammissione e non saranno tenuti a specificarne i motivi, né incorreranno per questo in alcuna responsabilità. Gli Organizzatori provvederanno a dare conferma scritta tramite e-mail di tale decisione al Partecipante.

Il Partecipante rinuncia, già da ora, a qualsivoglia diritto e/o azione per la comunicata mancata ammissione alla Manifestazione.

4.2 Registrazione all’evento: come si partecipa all’evento.

L’adesione all’evento si considera effettiva e perfezionata solo all’avvenuta ricezione da parte degli Organizzatori:

  1. Della compilazione on line, tramite il nostro sito web cnanetwork.it del MODULO DI ISCRIZIONE che comprende la conferma di accettazione:
    • del CONTRATTO DI ADESIONE E REGOLAMENTO GENERALE unitamente
    • all’INFORMATIVA SULLA PRIVACY
  2. Della copia del bonifico dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione inviato a segreteria@cnanetwork.it via e-mail.

Una volta perfezionata la iscrizione al partecipante verranno rilasciate il codice utente e la password per potere accedere alla propria area riservata nel sito www.cnanetwork.it.

Nel caso in cui il Partecipante si ritiri entro il 3 novembre 2018 sarà trattenuto il 50% della quota di partecipazione come copertura dei costi organizzativi. Il ritiro dall’Evento dovrà essere notificato agli Organizzatori tramite mail segreteria@cnanetwork.it, che provvederà ad informare il territorio CNA di riferimento. In caso di mancata notifica entro la tempistica indicata la quota sarà trattenuta al 100%.

A partire dal 4 novembre 2018 l’iscrizione al CNA NetWork Business Day 2018 è considerata irrevocabile ed il Partecipante non ha diritto ad alcun rimborso, indipendentemente dalla partecipazione allo stesso.

  1. Quota di partecipazione, servizi in essa inclusi & possibilità espositive

Le quote per la partecipazione all’evento CNA Network Business Day 2018 si dividono in due tipologie:

  • Tipologia A – Quota Base
    • 250,00 € + IVA (305,00 €) per le Aziende Associate CNA
    • 450,00 €+ IVA (549,00 €) per le Aziende NON associate CNA
    •  50,00 € + IVA ( 61,00 €) per ogni persona eccedente le due della quota di iscrizione
  • Tipologia B – Quota Executive
    • 500,00 €+ IVA (610,00 €) per Aziende Associate CNA
    • 700,00 €+ IVA (854,00 €) per Aziende NON Associate CNA
  • Pubblicità catalogo: i partecipanti possono incrementare la propria visibilità inserendo la propria pubblicità nel catalogo ufficiale che sarà distribuito alle imprese il giorno dell’evento. Il costo dell’inserzione, a cura dell’azienda, è di 300 euro + IVA per la pagina A4 intera e 150,00 euro + IVA per mezza pagina A4. Le richieste saranno valutate in base all’ordine di arrivo e alla disponibilità di spazio nel catalogo, su insindacabile giudizio dell’Organizzazione.

L’organizzatore si riserva di avviare azione di marketing con soggetti istituzionali e sponsor di caratura nazionale che possono portare alla modifica delle quote di riferimento per i clienti/associati destinatari della collaborazione alla promozione dell’evento.

Servizi inclusi per tipologia di quota Quota BaseQuota Executive
Ingresso per due persone con area parcheggio vetture (non custodita)SINO
Ingresso per 3 persone con area parcheggio vetture (non custodita)NOSI

Corner aziendale dedicato per promozione azienda (fino a esaurimento posti e in ordine di richiesta) che comprende:

o    un tavolo con quattro sedie, come display dei propri prodotti e/o materiale informativo aziendale.

o    possibilità di mettere la Vela/Totem aziendale all’interno della dimensione del tavolo

NOSI
Pubblicazione del profilo dell’Azienda nel Catalogo on-line dell’Evento e nel catalogo cartaceo distribuito alle aziende partecipanti il giorno dell’evento.SISI

Rilascio Agenda degli incontri B2B programmati organizzati direttamente dalle Aziende tramite il sito www.cnanetwork.it (massimo 10).

o    con gli altri imprenditori

o    con le Aziende Player di settore.

SISI
Disponibilità temporanea di un tavolo con quattro sedie per gli incontri B2B. Ogni incontro avrà una durata di 20 minutiSISI
Possibilità di ulteriori incontri personali “non programmati”, organizzati durante la giornata tramite l’Help Desk dedicato, compatibilmente con la disponibilità delle Aziende che si intendono incontrareSISI
Colazione di lavoro a buffet per le persone iscritteSISI
Area Caffè funzionante dalle 8,00 alle 17,00, con consumazione a pagamentoSISI

Partecipazione al workshop organizzato nella mattina dell’Evento

SISI

Connessione wi-fi

SISI

6.Conferma, apertura e chiusura delle iscrizioni, profilo aziendale formazione catalogo visualizzazione degli iscritti

La compilazione del modulo di iscrizione, il pagamento della quota di partecipazione e l’invio a segreteria@cnanetwork.it di copia del bonifico dà diritto a partecipare all’evento attraverso l’accesso alla piattaforma. La conferma dell’avvenuta accettazione del partecipante avverrà con l’invio delle credenziali, (codice ID e password), alla e-mail indicata dal partecipante nell’iscrizione. Le credenziali permetteranno di entrare nell’Area Riservata nel sito www.cnanetwork.it.

Le credenziali verranno rilasciate solo ed esclusivamente dopo il pagamento della quota di iscrizione.

Le iscrizioni:

  • Aprono alle ore 9,00 di lunedì 27 agosto 2018
  • Chiudono alle ore 9,00 di mercoledì 21 novembre 2018

Dal momento in cui l’azienda ha le proprie credenziali, accedendo all’area riservata ha la possibilità compilare il proprio “Profilo aziendale” con cui presenta la propria Azienda agli altri Partecipanti e di avere informazioni dettagliate su come utilizzare al meglio l’evento.

Una volta completata la compilazione del proprio Profilo Aziendale chi effettua la compilazione deve approvare il proprio profillo aziendale cliccando l’apposito pulsante ”OK SI STAMPI”.

Solo ed esclusivamente attraverso l’approvazione per il tramite del pulsante ok si stampi sarà possibile:

  1. partecipare al matching
  2. avere pubblicato il proprio profilo nel catalogo elettronico
  3. avere pubblicato il proprio profilo nel catalogo cartaceo.

L’omissione dell’OK SI STAMPI” implica che NON si potrà partecipare al matching, NON si potrà avere pubblicata la propria presentazione nel catalogo elettronico e conseguentemente nel catalogo cartaceo.

Il profilo aziendale autorizzato è quello che verrà pubblicato nel catalogo sia cartaceo, sia elettronico e quindi rappresenta la “vetrina” con cui le imprese iscritte si presentano alle altre imprese.

Non saranno effettuate correzioni da parte degli organizzatori.

Il profilo aziendale, una volta dato l’ok si stampi, è modificabile fino alle ore 9.00 di giovedì 22 novembre e diventa definitivo a partire dalle ore 9.00 di giovedì 22 novembre.

Tutti i profili autorizzati entro questi tempi alimenteranno il catalogo cartaceo.

Dopo le prime 50 iscrizioni, si potranno visualizzare le anagrafiche delle Aziende già iscritte e, man a mano, di quelle che si iscrivono. Non sarà possibile visualizzare sulla piattaforma la presentazione completa delle aziende perché ancora in preparazione. Tuttavia, per le aziende che hanno dato l’ok si stampi sarà possibile visualizzare il profilo aziendale sul catalogo elettronico provvisorio.

7.Iscrizioni in Ritardo

Nel caso in cui un potenziale partecipante volesse iscriversi all’Evento (invio modulo iscrizione+pagamento) in una data successiva a quella di chiusura delle iscrizioni, cioè dopo le ore 9,00 di mercoledì 21 novembre 2018, tale richiesta sarà valutata dagli Organizzatori, che decideranno a loro insindacabile giudizio la sua accettazione, e solo dopo l’avvenuto pagamento.

I ritardatari dovranno obbligatoriamente compilare il proprio profilo e validarlo tramite l’OK SI STAMPI”. L’Azienda ritardataria potrà iniziare subito il matching fino al suo termine previsto, cioè le ore 12,00 di lunedì 3 dicembre 2018, e il suo profilo aziendale sarà pubblicato sul catalogo elettronico.

Solo per le aziende ritardatarie che validano l’ok SI STAMPI ENTRO LE ORE le ore 9,00 di giovedì 22 novembre 2018 sarà garantito l’inserimento nel catalogo cartaceo: successivamente a questa data il loro profilo aziendale sarà comunque inserito nella cartella che viene consegnata all’ingresso a tutti i Partecipanti come addendum al catalogo ufficiale

  1. Periodo di Matching, Apertura e chiusura del matching, invito delle imprese agli incontri, formazione calendario degli incontri programmati

Dalle ore 9,00 di giovedì 22 novembre alle ore 12,00 di lunedì 3 dicembre 2018 si apre il Periodo di Matching.

In questo periodo di tempo i partecipanti potranno accedere al Catalogo ufficiale online dell’Evento contenente il profilo di ogni Azienda Partecipante. Sulla base delle descrizioni delle aziende, ogni impresa farà le richieste di incontro “matching”. Valutando i profili aziendali dei Partecipanti, l’Azienda potrà scegliere quelle che desidera incontrare nella giornata di mercoledì 5 dicembre 2018 alla Fiera di Modena e potrà inviare a ciascuna la richiesta di “invito al matching” ed il livello di “interesse” ad incontrarla cliccando sulle stelline poste a fianco dell’azienda che si vuole invitare considerando che:

  • un numero di stelline = a 1 significa interesse all’incontro basso;
  • un numero di stelline = a 5 significa interesse all’incontro molto alto;

Cliccando sulla stellina prescelta, l’azienda invitata riceverà sulla sua email principale la richiesta di incontro e potrà rispondere all’invito esprimendo a sua volta il livello di gradimento con lo stesso meccanismo di “stelline”.

Se una azienda non desidera accettare un incontro, potrà farlo attraverso l’apposito tasto flag di “non interesse all’incontro”.

Tutti gli incontri della giornata, programmati o non programmati, hanno una durata di 20 minuti l’uno. Tra un incontro e l’altro saranno disponibili 5 minuti per gli spostamenti al tavolo successivo.

Sarà possibile organizzare un massimo 10 incontri, di 20 minuti l’uno, di cui cinque (5) al mattino e cinque (5) al pomeriggio.

Un apposito software permetterà di combinare al meglio le preferenze, tenuto conto dell’insieme complessivo delle stesse espresse dai partecipanti utilizzando una combinazione algoritmica.

Le Aziende Player hanno la facoltà di selezionare gli incontri sulla base del gradimento che esse stesse daranno alle imprese richiedenti. Le modalità per inoltrare richiesta di incontro sono le medesime per ogni altra impresa.

Nell’Area Riservata è a disposizione una spiegazione semplice e dettagliata su come richiedere e organizzare gli appuntamenti.

Dal quinto giorno del “Periodo di Matching”, alla luce del calendario provvisorio degli incontri, i partecipanti hanno la possibilità di inviare tramite il sito un massimo di cinque mail “personalizzate” (max. 150 battute, spazi compresi) indirizzate al massimo a cinque partecipanti dai quali fino a quel momento non sono riuscite ad ottenere l’appuntamento in calendario.

In questo modo sarà possibile stimolare l’incontro e spiegare perché varrebbe la pena incontrarsi, a prescindere dal numero di stelline affibbiate all’impresa potenzialmente partner.

9.Incontri non programmati

Il giorno dell’evento, per completare le agende e massimizzare l’utilità della giornata, si possono organizzare degli incontri non programmati tramite l’Help Desk presente nel luogo dell’evento, compatibilmente con la disponibilità delle Aziende che si intendono incontrare. Per organizzare questi incontri i Partecipanti devono recarsi presso l’Help Desk con il modulo “incontri NON programmati” compilato in ogni sua parte. Un modulo verrà consegnato all’Azienda all’ingresso al momento della registrazione. L’Help Desk provvederà a chiedere la disponibilità dell’impresa cercata, informando dell’esito della domanda l’impresa richiedente. Gli incontri di matching NON programmati, anche questi di 20 minuti, iniziano dalle 10,30 in poi e possono avvenire:

  • nelle eventuali pause se le Aziende sono prive di appuntamenti programmati
  • durante la colazione di lavoro dalle 13,15 alle 14,25 (max. tre incontri)
  • dalle 16,35 alle 17,45 (max. tre incontri)

Gli inviti all’incontro vengono gestiti dall’Help Desk con sms inviati al “cellulare del partecipante di riferimento” e, contestualmente, con e-mail inviata sempre alla persona di riferimento. Per questo motivo il giorno dell’Evento il personale preposto a registrare i Partecipanti verificherà l’esattezza del numero del cellulare principale e della sua e-mail che corrisponde al numero e alla mail che sono state forniti dall’Azienda.

  1. Mancata partecipazione

Se un Partecipante – per qualsiasi motivo – non può rispettare gli incontri programmati o è in ritardo il giorno dell’evento, è invitato:

  • a comunicare in tempo il problema all’Help Desk che provvederà a “liberare gli slot impegnati”:
  • a telefonare alla controparte per porgere le scuse per il mancato incontro.

Gli Organizzatori si riservano il diritto di escludere il Partecipante inadempiente dalle successive edizioni dell’Evento.

  1. Prestazione di scopo

Gli Organizzatori si impegnano ad usare diligentemente le risorse disponibili allo scopo senza tuttavia avere obbligo di produrre un risultato.

  1. Assicurazione

Gli Organizzatori sono responsabili per i danni derivanti ai Partecipanti per fatti dipendenti da negligenza organizzativa coperti da idonea polizza e con esclusione dei danni cagionati a terzi o a cose dai Partecipanti i quali dovranno avere una propria copertura assicurativa per responsabilità civile. I Partecipanti prendono atto che il parcheggio, gratuito, è incustodito e di conseguenza non si risponderà di eventuali danni o furti.

  1. Applicazione del regolamento

Gli Organizzatori si riservano il diritto di decidere su tutti i casi non previsti da questo regolamento e di introdurre ogni necessaria modifica o clausole aggiuntive che diventeranno immediatamente esecutive. Circolari inviate ai Partecipanti in data successiva, diventano parte integrante a questo regolamento. In caso di inadempienza alle prescrizioni del presente Regolamento di Partecipazione, gli Organizzatori possono anche adottare il provvedimento di espulsione del Partecipante. In tale eventualità il Partecipante stesso non ha diritto a rimborsi o indennizzo ad alcun titolo e comunque gli Organizzatori avranno la facoltà di richiedere, oltre all’espulsione del Partecipante, il risarcimento del danno subito.

  1. Cessione del contratto

La cessione, anche a titolo gratuito, del presente contratto è tassativamente proibita. L’inosservanza di tale divieto darà luogo all’immediata risoluzione dello stesso e conseguentemente alla immediata cancellazione delle attività e dei servizi previsti senza alcun rimborso al Partecipante delle somme corrisposte e delle spese sostenute, salvo il risarcimento dell’ulteriore danno.

  1. Reclami e foro competente

Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione, il Partecipante avrà accettato senza riserve tutte le clausole di questo regolamento. Nel caso di una contestazione e prima di avviare un procedimento legale, il Partecipante si impegna a sottoporre i suoi reclami agli Organizzatori. Gli eventuali reclami devono essere presentati per iscritto agli Organizzatori. In ogni caso il “risarcimento per eventuali danni” è limitato al massimo al costo della partecipazione all’Evento.

Per ogni controversia sarà competente la Commissione Arbitrale della CCIAA di Modena.

ALLEGATO “A”

settori merceologici del CNA NETWORK – Business day 2018

Modena, 5 dicembre 2018

Totali: 400 aziende, di cui:

  • 250 del settore manifatturiero, in particolare quello della meccanica, cioè le filiere:
    1. automotive,
    2. macchine agricole,
    3. packaging,
    4. stampaggio,
    5. settore navale,
    6. settore aereonautico,
    7. robotica, automazione industriale
    8. meccanica agroalimentare
    9. altro (max 30 caratteri)

Le attività manifatturiere coinvolte riguardano:

  • meccanica di precisione,
  • trattamenti siderurgici,
  • carpenteria meccanica,
  • ablazione di materiali (tornitura, fresatura, taglio laser, ecc.),
  • elettromeccanica e oleodinamica,
  • impiantistica industriale,
  • automazione,
  • meccatronica,
  • installazione di impianti elettrici ed idraulici…
  • costruzione di macchine
  • altro (max 50 caratteri)
  • 150 appartenenti all’ambito dei servizi alle aziende, di cui:
    1. Ict,
    2. logistica,
    3. progettazione,
    4. marketing
    5. web
    6. vendita e l’installazione di gestionali
    7. telecomunicazioni (fibra ottica, wireless, ecc.)
    8. consulenza gestionale
    9. altro (max 50 caratteri)