CnaNetwork 2018

Aziende Player

null BECROMAL SPA fa parte del gruppo multinazionale TDK. Essa produce nastri di alluminio per condensatori elettrolitici tramite un processo elettrochimico utilizzando impianti di propria realizzazione. Le linee produttive sono interamente costruite in Italia e permettono di realizzare prodotti di elevate prestazioni. L’azienda è leader mondiale nel proprio settore ed esporta in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni: www.becromal.eu
null BORGHI SPA Da oltre 65 Borghi progetta, produce e commercializza macchine per l’industria delle scope e delle spazzole, garantendo ai propri clienti tecnologia allo stato dell’arte e massima professionalità nei servizi. La flessibilità e la versatilità, unite alla qualità e all’affidabilità del prodotto sono i fattori del successo e della crescita dell’azienda. La gamma dell’offerta è completa: l’assortimento di macchine per la produzione di scope e spazzole, strip, pennelli e mop, soddisfa le esigenze del settore degli articoli casalinghi come di quello più specialistico delle spazzole tecniche e industriali, con una varietà di modelli che spazia dal manuale/semiautomatico al completamente robotizzato. Le macchine attorcigliatici, rasatrici e la progettazione e realizzazione di stampi per macchine ad iniezione di materie plastiche completano la gamma dei servizi offerti da Borghi.
Per ulteriori informazioni: www.borghi.com
null BRONZONI MOTORI ELETTRICI SRL nasce nel 1976 nel cuore della montagna Reggiana, poiché ha sede a Ramiseto (Comune del Ventasso) e si occupa della produzione di motori asincroni monofase e trifase, sia standard che personalizzati. All’ interno dell’ azienda si svolgono e realizzano tutte le fasi e le lavorazioni, partendo dalla progettazione, costruzione, assemblaggio e collaudo dei motori, per soddisfare le diverse esigenze del cliente. Qualità, passione ed esperienza Emiliana si concentrano in un Know how unico che la famiglia porta avanti da generazioni, nel pieno rispetto della migliore tradizione Made in Italy, puntando sui mercati internazionali, sulle migliori risorse umane e sull’ innovazione e realizzando più di 10.000 articoli studiati secondo le richieste della clientela.
Per ulteriori informazioni: www.bronzonimotori.com
null CAMAS SPA è specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per l’automazione industriale ed in particolare in sistemi per l’assemblaggio ed il collaudo in linea. La gamma di soluzioni per l’automazione che Camas è proporre per affrontare le richieste del mondo dell’industria manifatturiera è vastissima e varia in funzione delle necessità del cliente: macchine a sviluppo lineare od a tavola rotante, soluzioni con attuatori pneumatici o con unità movimentate mediante camme per le altre cadenze, applicazioni con robot antropomorfi, integrazioni di sistemi di visione. Camas ha anche sviluppato un proprio sistema per effettuare prove di tenuta ad aria ed integra tale sistema sulle proprie linee.
Per ulteriori informazioni: www.camasonline.it
null COMECER (Costruzioni Meccaniche Certificate) , fondata a Castel Bolognese (Ravenna) a metà degli anni ’70, è leader mondiale nelle tecnologie di protezione in ambito della medicina nucleare, isotecnia farmaceutica e decommissioning di nucleare industriale. Realizza schermature ed attrezzature per applicazioni speciali, destinate a grandi gruppi industriali ed enti di ricerca. Lavora per ospedali, università ed industrie farmaceutiche, curando progetti personalizzati per la produzione di isolatori che trattano sostanze tossiche da mantenere in sicurezza. Per la gestione di impianti nucleari produce attrezzature per la lavorazione, la disattivazione e lo smaltimento di sostanze radioattive. Ad oggi il Gruppo impiega 335 dipendenti e nel 2016 ha registrato un fatturato pari a 55 milioni di euro. Con due siti produttivi a Castelbolognese e Joure (Olanda), sedi a Philadelphia (USA), Dubai (Uae), Mumbai (India) e Taipei (Taiwan), Comecer commercializza i propri prodotti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo attraverso una rete di vendita diretta e tramite partnership con alcuni dei principali produttori di apparecchiature di medicina nucleare.
Per ulteriori informazioni: www.comecer.com
null CURTI SPA da oltre 60 anni, produce macchine automatiche e sottoassiemi complessi per diverse applicazioni industriali, grazie alle sue forti competenze nel settore della meccanica. Le competenze dell’azienda romagnola vanno dal packaging all’aerospaziale, dal tessile alle macchine automatiche, facendo delle Curti un’azienda dinamica , tra le migliori esponenti della meccanica made in Emilia Romagna.
Per ulteriori informazioni: www.curti.com/
null IPM SRL è un’azienda romagnola (la sede è a Lugo) che rappresenta una delle più belle realtà europee nella produzione di macchinari peer l’estrusione e il confezionamenti di tubi e profili in plastica. Nata oltre trent’anni fa grazie alla collaborazione di tre professionisti del settore, Claudio Argnani, Bruno Barabani e Silvia Geminiani, la Ipm deve gran parte del suo successo, oltre all’affidabilità delle sue produzioni, anche la particolare attenzione prestata alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti all’avanguardia, per soddisfare ed anticipare le richieste di un mercato sempre più complesso e competitivo
Per ulteriori informazioni: www.ipm-italy.it/
null JOHN BEAN TECHNOLOGY SPA è un’azienda che opera nel contesto agroalimentare di Parma. Il gruppo statunitense di riferimento è una multinazionale operante a livello mondiale su una serie di tecnologie meccaniche estremamente specializzate in vari campi di applicazione. JBT Spa ,pur continuando una attività che opera sul territorio di Parma da oltre 40 anni , è un’azienda “nuova “ che nasce da una operazione di spin-off del 2007 con il riconosciuto gruppo FMC. Oggi JBT Spa, con i suoi circa 90 addetti, vende in tutto il mondo grazie alla costante attenzione all’innovazione ed alla R&S svolta sia da un laboratorio interno che in collaborazione con Università e centri di ricerca. Punta ad essere un centro di eccellenza dove si effettuano indagini, studi, analisi che costituiscono una piattaforma ideale verso nuovi soluzioni nella trasformazione degli alimenti. E’ costantemente alla ricerca di partner affidabili per la realizzazione di particolari tecnologie e lavorazioni specializzate così come di componenti tecnologiche all’avanguardia.
Per ulteriori informazioni: www.jbtc.com
null LA.CO SRL è un’industria metalmeccanica, che opera dal 1988. Nata nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, negli anni ha consolidato il proprio know-how grazie alla costante evoluzione in campo tecnologico sia nei macchinari e attrezzature, sia nel perfezionamento dei processi produttivi. Ha come obiettivo principale quello di caratterizzarsi come azienda sub-fornitrice di particolari tondi, cilindrici e prismatici. Può contare, inoltre, sulle forniture e il supporto di altre due aziende del Gruppo: Verniciatura Ozzanese e GAME East, quest’ultima con sede in Serbia. L’impegno negli investimenti in tecnologie innovative, la tendenza a completare e aggiornare la gamma di macchine presente nel parco macchine aziendale (sia delle sedi italiane di lavorazione, verniciatura e montaggio che di quella serba) consentiranno di fornire una sempre maggiore autonomia e indipendenza produttiva, diminuendo i bisogni esterni e di conseguenza i tempi di consegna.
Per ulteriori informazioni: la-co.it/
null MAZZONI SRL è uno dei maggiori produttori mondiali di macchinari, pompe e altri componenti per la pulizia industriale e professionale. Un’attività che l’azienda reggiana ha sviluppato con passione, competenza ed esperienza, visto che da ormai 50 anni la Mazzoni opera in questo settore. Molto vasto e l’assortimento dei macchinari, in grado di soddisfare sie le esigenze professionale che quelle hobbistiche.
Per ulteriori informazioni: www.industrialcleaningmachines.eu
null MIX SRL è una di quelle aziende che gli economisti chiamano “multinazionali tascabili”, visto è è presente in tutto il mondo con la sua produzione all’avanguardia. Mix, infatti, progetta e costruisce sistemi di mescolazione, filtrazione, estrazione e trasporto di polveri, granuli, fibre, applicabili in tutti i settori industriali.
Per ulteriori informazioni: www.mixsrl.it
null NERI MOTORI SRL Neri Motori è un’azienda di San Giovanni in Persiceto (Bologna) specializzata nella progettazione e produzione di motori elettrici asincroni per varie applicazioni e settori industriali. Nata e cresciuta nella “culla” rappresentata dalla motor valley emiliano romagnola, negli anni la Neri Motori ha saputo combinare la cura e la qualità artigianale allo sviluppo industriale. Azienda dinamica e in continuo sviluppo, esporta i propri motori in ogni parte del mondo
Per ulteriori informazioni: www.nerimotori.com
null OCMIS è leader mondiale nella produzione di irrigatrici semoventi e ali piovane. Da quarant’anni il nome di Ocmis è sinonimo di altissimo livello di prestazioni, tecnologia e affidabilità. L’azienda modenese, peraltro, è in continuo sviluppo, grazie anche ad un apolitica che punta sull’ampliamento della gamma dei propri prodotti.
Per ulteriori informazioni: www.ocmis-irrigazione.it/
null OPERATECH è una rete di imprese del settore industriale. Aziende altamente tecnologiche e specializzate nell’ambito della meccanica di precisione, meccanica di grandi dimensioni, stampaggio plastico, fusione in leghe leggere, elettronica personalizzata, impiantistica elettrica, taglio laser e piegatura lamiera. Operatech nasce con l’obiettivo di risolvere le esigenze dell’industria costruttiva di tutti i settori a diversi livelli e nelle diverse fasi di sviluppo, dallo studio di stile alla progettazione, dalla prototipazione alla ingegnerizzazione, dalla preventivazione alla gestione dei prodotti completi e collaudati.
Per ulteriori informazioni: www.operatech.it
null PALI CAMPION SRL A Fratta Polesine in provincia di Rovigo, nei primi anni 60, i fratelli Adriano e Otello Campion, realizzano, nella carpenteria del padre Dino, i primi esemplari di pali rastremati saldati per illuminazione. Dopo pochi anni, questa linea produttiva, frutto della creatività e dell’ingegno dei due giovani, diventa una vera e propria azienda. Anno dopo anno, questa realtà è cresciuta e oggi è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pali e torri monotubolari in acciaio e accessori per illuminazione, arredo urbano, trasporto energia, telecomunicazioni, segnaletica. Pali Campion srl si estende su di un’area di 50.000 mq, utilizza attrezzature innovative, con un organico di oltre 80 qualificati dipendenti.
Per ulteriori informazioni: www.palicampion.it
null REGGIANA MACCHINE UTENSILI SRL Il nome “Reggiana Macchine Utensili” è ben conosciuto nel settore delle lavorazioni industriali da oltre 45 anni. La società, fondata nel 1972, è nata nell’ambito del commercio delle macchine utensili per poi specializzarsi nella produzione di sistemi indelebili di marcatura con il nome di RMU Marking. Oggi progetta e costruisce la più ampia gamma di sistemi e tecnologie per la marcatura diretta e permanente di pezzi e componenti nei processi di produzione.
Per ulteriori informazioni: www.rmumarking.it
null SAIC SRL è stata fondata nel 1982 dai fratelli Dino e Giovanni Trentin che, con spirito imprenditoriale, hanno avviato l’attività, forti della loro esperienza nel settore. Da allora l’azienda si occupa di carpenteria metallica realizzando dai singoli componenti a impianti completi per aziende operanti in settori che spaziano dal petrolchimico al riciclaggio, della plastica all’alimentare, fino all’industria pesante. Negli anni, a seguito delle crescenti esigenze e necessità di mercato, la S.A.I.C. meccanica ha ampliato e perfezionato la sua attività per arrivare a produrre strutture sempre più complesse, che rispondessero alle esigenze della sua clientela. Per questo, al fine di garantire gli elevati standard qualitativi, richiesti dalla clientela e dal mercato, l’azienda ha ottenuto un’ampia gamma di certificazioni per le lavorazioni ed elevati standard. Oggi, con il passaggio alla seconda generazione, l’azienda si presenta aperta a nuovi settori e alle nuove sfide che presenta il mercato, sicura di soddisfare anche le richiese più esigenti.
Per ulteriori informazioni: www.saic-srl.net
null GIESSE SPA nasce vicino a Bologna nel 1965 e da piccola impresa artigianale diventa, nel corso degli anni, un Gruppo internazionale leader nel settore degli accessori per serramenti in alluminio. Il Gruppo ha filiali e una rete commerciale in grado di servire ogni paese del mondo, ed una gamma di 8.000 prodotti con oltre 100 brevetti registrati. Agli inizi di marzo 2016 Giesse è stata acquisita da Schlegel International, una divisione di Tyman plc. Le due aziende sono complementari e questa operazione permette di ampliare l’offerta di componenti ad alto livello tecnologico per porte e finestre nei mercati di tutto il mondo. I due marchi sono molto conosciuti nel settore e la nuova attività comprenderà sia articoli di ferramenta che di sigillatura in un’unica offerta globale.
Per ulteriori informazioni: www.giesse.it/it
null SIL.MAC. è un’azienda meccanica bolognese specializzata nella costruzione completa di macchine automatiche. Esperienza ormai cinquantennale, flessibilità e personalizzazione delle produzioni, alta precisione, dimensione (tre le aree produttive a Silla, Ozzano e San Pietro in Casale, tutte nel bolognese), sono le peculiarità della SIL.MAC.
Per ulteriori informazioni: www.silmac.it
null SIPLA è un fornitore di servizi integrati che spazia dalla progettazione di macchine automatiche alla produzione, collaudo e installazione delle stesse. Il gruppo è formato da tre compagnie specializzate: PROSGM, SIPLA e PROMEK. Assemblaggi meccanici, progettazione e lavorazioni sono le attività principale di questo network di imprese di Crespellano (Bologna).
Per ulteriori informazioni: www.siplaprosgm.com/
null STORCI SPA è un’azienda metalmeccanica di Collecchio (Parma), specializzata nella produzione di impianti per pasta secca, fresca, cous-cous, piatti pronti, pasta senza glutine e pasta instant. Impianti ritenuti ideali nella produzione di pasta lunga, corta, nidi, lasagne, sfoglia, ravioli . Con un fatturato annuo di circa di 22 milioni di euro, l’azienda occupa circa 90 addetti suddivisi tra uffici (commerciale, tecnico, amministrazione, acquisti) e reparti produttivi (macchine utensili, carpenteria, montaggio e magazzino). I macchinari Storci sono diffusi in tutto il mondo, visto che i principali mercati di riferimento principali sono quelli di Nord Africa, Sud e Nord America, Medio Oriente, India, Russia, Europa.
Per ulteriori informazioni: www.storci.com
null STEELCOM FITTINGS azienda interamente controllata da Acciaierie Valbruna Spa, è una società leader nel settore della produzione di curve in acciaio inox, con oltre 20 anni di esperienza. La produzione, sviluppata negli stabilimenti di Ostiglia (Mantova) comprende una vastissima gamma di curve a saldare e a mandrinare dei più svariati diametri e spessori. Steelcom Fittings srl oltre alla produzione curve in acciaio inox ha ampliato la propria gamma di prodotti implementando cartelle, tee, riduzioni concentriche, fondi bombati, tronchetti e manicotti.
Per ulteriori informazioni: www.steelcomfittings.it
null STM SPA Dal 1976 STM progetta e realizza riduttori, motoriduttori e variatori offrendo alle imprese clienti soluzioni innovative per la trasmissione di potenza industriale. Le applicazioni dell’azienda bolognese si applicano ai più svariati settori: automotive, trasformazione alimentare, settore minerario e tanti altri.
Per ulteriori informazioni: www.stmspa.com/ita/
null TOYOTA MATERIAL HANDLING ITALIA SRL fa parte del gruppo Toyota Industries Corporation (TICO), leader mondiale nella settore material handling, prodotti servizi e soluzioni per la movimentazione delle merci. In Italia Toyota Material Handling impiega oltre 300 persone, sviluppa il proprio business attraverso un’unica rete di vendita ed assistenza costituita da sei sedi dirette (in Piemonte, Lombardia, Emilia Veneto, Toscana e Lazio), e da una solida e capillare rete costituita da oltre 100 organizzazioni di vendita ed assistenza, che assicura una copertura territoriale senza eguali nel settore. L’offerta di Toyota Material Handling spazia tra una gamma completa di mezzi e soluzioni per soddisfare ogni esigenza di movimentazione delle merci e si completa con soluzioni studiate per valorizzare il business della clientela: formule finanziarie e di noleggio personalizzate, un vasto parco di carrelli usati, un servizio di service evoluto. L’attività delle divisioni Toyota Academy e Logistics Solutions è altresì finalizzata ad affiancare il cliente nella ricerca del valore aggiunto attraverso l’efficientamento dei processi e delle strutture logistiche.
Per ulteriori informazioni: toyota-forklifts.it/
null TRENTON SPA azienda modenese con sedi a Frassinoro e Castelfranco Emilia, progetta, realizza e industrializzazione di componentistica di serie per il mercato del settore agricolo e movimento terra. Produzioni tipiche sono scatole differenziali, semiassi, alberi dentati, alberi flangiati, mozzi ruota, supporti, levi, fusi a snodo. Tutte le produzioni sono verificate nei minimi particolari, testati approfonditamente, per poi essere commercializzati in tutto il mondo contribuendo in modo sostanziale alla realizzazione dei piu prestigiosi macchinari agricoli e movimento terra Per ulteriori informazioni: www.trenton.it
null UNITEC produce a Lugo (Ravenna) Innovative linee, impianti e macchine per la lavorazione dell’ortofrutta occupandosi di progettazione, realizzazione, collaudo e service post-vendita noi. Le soluzioni tecnologiche sono le più avanzate e riguardando le diverse fasi di lavorazione di frutta e verdura fresca, dallo svuotamento, alla calibratura fino al confezionamento. Un’attività che nasce da lontano e che arriva lontano: la prima calibratrice nasce nel 1924, oggi i prodotti Unitec sono in tutto il mondo
Per ulteriori informazioni: www.unitec-group.com/
null VMECH SCARL è una società in rapida crescita che si propone come partner nella produzione di parti meccaniche e la cui offerta integrata consente ai propri clienti una maggior crescita, un ridotto impegno di capitali e una diminuazione dei costi totali attraverso. Il consorzio offre servizi e soluzioni produttive ad ampio spettro che vanno dalla fornitura di assemblaggi alla prototipazione veloce e gestione degli acquisti.
Per ulteriori informazioni: www.vmech.it