In collaborazione con
CNA NAZIONALE

AZIENDE PLAYER

BECROMAL SPA - www.becromal.eu

BECROMAL SPA fa parte del gruppo multinazionale TDK. Essa produce nastri di alluminio per condensatori elettrolitici tramite un processo elettrochimico utilizzando impianti di propria realizzazione. Le linee produttive sono interamente costruite in Italia e permettono di realizzare prodotti di elevate prestazioni. L’azienda è leader mondiale nel proprio settore ed esporta in tutto il mondo.

BRONZONI MOTORI ELETTRICI SRL - www.bronzonimotori.com

BRONZONI MOTORI ELETTRICI SRL nasce nel 1976 nel cuore della montagna Reggiana, poiché ha sede a Ramiseto (Comune del Ventasso) e si occupa della produzione di motori asincroni monofase e trifase, sia standard che personalizzati. All’ interno dell’ azienda si svolgono e realizzano tutte le fasi e le lavorazioni, partendo dalla progettazione, costruzione, assemblaggio e collaudo dei motori, per soddisfare le diverse esigenze del cliente. Qualità, passione ed esperienza Emiliana si concentrano in un Know how unico che la famiglia porta avanti da generazioni, nel pieno rispetto della migliore tradizione Made in Italy, puntando sui mercati internazionali, sulle migliori risorse umane e sull’ innovazione e realizzando più di 10.000 articoli studiati secondo le richieste della clientela.

CAMAS SPA - www.camasonline.it

CAMAS SPA è specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per l'automazione industriale ed in particolare in sistemi per l’assemblaggio ed il collaudo in linea.
La gamma di soluzioni per l'automazione che Camas è proporre per affrontare le richieste del mondo dell’industria manifatturiera è vastissima e varia in funzione delle necessità del cliente: macchine a sviluppo lineare od a tavola rotante, soluzioni con attuatori pneumatici o con unità movimentate mediante camme per le altre cadenze, applicazioni con robot antropomorfi, integrazioni di sistemi di visione. Camas ha anche sviluppato un proprio sistema per effettuare prove di tenuta ad aria ed integra tale sistema sulle proprie linee.

CAMSER - www.camser.com

CAMSER è un Consorzio per l’internazionalizzazione che associa aziende del settore della meccanica e dell’alta tecnologia localizzate nel territorio dell’Emilia Romagna interessate ad espandere i propri confini commerciali a livello internazionale. Dal 1981, CAMSER supporta ed affianca le proprie imprese nella realizzazione di progetti di sviluppo internazionale grazie anche al supporto di incentivi pubblici all’uopo previsti, favorendo la condivisione di obiettivi comuni e la collaborazione in ambito commerciale, promozionale e produttivo. Attraverso un articolato programma di azioni e iniziative che spaziano dalla consulenza di marketing internazionale, al web marketing, alla realizzazione di ricerche di mercato, all'organizzazione di fiere, missioni, incontri b2b, ecc., CAMSER si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare sui mercati esteri le competenze e la distintività delle proprie imprese, amplificandone la visibilità e le potenzialità di business.

CELLI SPA - www.celli.it

CELLI SPA fondata da Alfredo Celli, è una realtà con sede a Forlì (FC), che dal 1955 si occupa di progettazione, realizzazione e distribuzione di soluzioni e macchine professionali per la lavorazione del terreno. Oggi progetta, costruisce e distribuisce una delle gamme di macchine più complete tra quelle presenti sul mercato, formata da oltre 90 modelli di 10 tipologie differenti, ovvero: Fresatrici fisse, pieghevoli, a spostamento e automatiche; Frangor fissi e pieghevoli; Erpici rotanti, fissi e pieghevoli; Vangatrici; Trinciatrici; Macchine combinate; Interrasassi e baulatrici; Ripuntatori e dissodatori; Seminatrici; Macchine sterilizzatrici per la disinfestazione e disinfezione dei terreni, con larghezze di lavoro che vanno dagli 80 cm ai 7 metri e accoppiabili a trattori con potenze da 15 a 450 cavalli. Dagli anni 50 ad oggi ha introdotto numerose novità tecniche che oggi vengono considerate degli standard di mercato. In questo senso, Celli rappresenta un’eccellenza italiana del settore a livello mondiale. Oltre alla sede di Forlì, l’azienda controlla una filiale commerciale in Corea ed è presente in oltre 70 Paesi nel mondo di tutti e cinque i continenti.

CERMA SRL - www.cermamec.com

CERMA SRL è un’azienda fondata a fine anni ’60 dalla famiglia Ruozi. La sede operativa era dapprima a Reggio Emilia e successivamente si è trasferita a Vezzano sul Crostolo (RE), per ampliare gli stabilimenti ad un totale attuale di Mt2.5500. Grazie al parco clienti diversificato e sempre più esigente, ad oggi siamo in grado di fornire dal semplice componente tornito fino a gruppi più complessi assemblati e collaudati. Qui di seguito un elenco sintetico delle nostre tecnologie: TORNI AUTOMATICI A FANTINA MOBILE ;TORNI MULTI-TASKING; TORNI AUTOMATICI A TESTA FISSA; TORNI DA RIPRESA CON ASSERVIMENTO MANUALE E CON AUTOMAZIONE; TORNI AD ALTA PRECISIONE PER METALLI TEMPRATI; CENTRI DI LAVORO ORIZZONTALI E VERTICALI; TRATTAMENTI TERMICI E GALVANICI, TEMPRA A INDUZIONE; RETTIFICA PER INTERNI ED ESTERNI, SU CENTRI E SENZA CENTRI A CNC; ATTREZZATURE SPECIFICHE: dentatrice, stozzatrice, brocciatrice, rullatrice, buratti, lucidatrice, lavapezzi a caldo e ad ultrasuoni, protezione de-watering. Per CERMA garantire un servizio di qualità è estremamente importante, motivo per cui nel 1999 abbiamo conseguito tramite TÜV la certificazione ISO 9002, successivamente aggiornata a ISO 9001:2008. Alcuni dei settori a cui i nostri prodotti sono destinati: PACKAGING; INDUSTRIA ALIMENTARE; AUTOMOTIVE; TRASMISSIONI; OLEODINAMICA; COMPARTO MARINO; RICAMBISTICA DI PRECISIONE

COMECER SPA - www.comecer.com

COMECER SPA (Costruzioni Meccaniche Certificate), fondata a Castel Bolognese (Ravenna) a metà degli anni ’70, è leader mondiale nelle tecnologie di protezione in ambito della medicina nucleare, isotecnia farmaceutica e decommissioning di nucleare industriale. Realizza schermature ed attrezzature per applicazioni speciali, destinate a grandi gruppi industriali ed enti di ricerca. Lavora per ospedali, università ed industrie farmaceutiche, curando progetti personalizzati per la produzione di isolatori che trattano sostanze tossiche da mantenere in sicurezza. Per la gestione di impianti nucleari produce attrezzature per la lavorazione, la disattivazione e lo smaltimento di sostanze radioattive. A partire dal 2012, Comecer ha acquisito due società, Veenstra e Vitrae Czech, diventando così parte integrante, nonché socio fondatore di Comecer Group. Ad oggi il Gruppo impiega 335 dipendenti e nel 2016 ha registrato un fatturato pari a 55 milioni di euro. Con due siti produttivi a Castel Bolognese e Joure (Olanda), sedi a Hradec Kralove (Repubblica Ceca), Philadelphia (USA), Dubai (Uae), Mumbai (India) e Taipei (Taiwan), Comecer commercializza i propri prodotti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo attraverso una rete di vendita diretta e tramite partnership con alcuni dei principali produttori di apparecchiature di medicina nucleare.

CURTI SPA - www.curti.com

CURTI COSTRUZIONI MECCANICHE SPA è una azienda meccanica di proprietà familiare, fondata 60 anni fa, 220 dipendenti, operante i diversi settori 6 divisioni strategiche di business: packaging; wire processing; aerospace; energia; tessile; co-engineering. Progettazione e fornitura di macchine e soluzioni di imballo e confezioni per industria farmaceutica e alimentare; linee automatiche e macchine semiautomatiche per cavi e cablaggio; soluzioni per risparmio energetico e produzione di energia tramite risorse alternative.

ELETTRIC80 SPA - www.elettric80.it/it/             BEMA SRL - www.bemaautomazioni.com/it/

ELETTRIC80 SPA - BEMA SRL sono specializzate nell’implementazione di soluzioni automatizzate per aziende produttrici di beni di largo consumo. Le due aziende progettano e realizzano sistemi che garantiscono massima flessibilità e completa integrazione dei processi produttivi, riduzione degli sprechi e incremento della qualità, con costante focus sulla sicurezza. I prodotti principali sono: sistemi robotizzati quali palettizzatori, depalettizzatori, fasciatori, etichettatrici, oltre a veicoli a guida laser (LGV), sistemi automatici di controllo palette, soluzioni di picking e repacking e sistemi di stoccaggio ad alta densità (Smart Store-AS/RS). Il software SM.I.LE80 (Smart Integrated Logistics) assicura la gestione ottimale di tutte le operazioni, dall’ingresso delle materie prime fino alla completa gestione del magazzino e al carico del prodotto su camion. Ad aggi, Elettric80 e BEMA hanno installato oltre 1.700 sistemi robotizzati e 4.300 LGV in tutto il mondo e contano 11 filiali.

FOCCHI SPA - www.focchi.it

FOCCHI SPA Lavori originali di architettura. Progettazione, realizzazione ed installazione di facciate continue con contenuti altamente tecnologici. Progettazione di soluzioni per rivestimenti esterni completi. Il Gruppo Focchi nasce nel 1914, e conserva il suo nome originale sin dalla sua fondazione originaria da parte della famiglia Focchi. Questa tradizione ha garantito una continuità nella leadership del gruppo ed un crescente prestigio nel mondo dell'industria. Focchi S.p.A. è leader nel settore degli involucri per edifici. I punti chiave del suo successo sono: Il Know-how; L'esperienza trentennale di progettazione tecnica degli involucri; La capacità di gestione globale del progetto; I profili utilizzati per la costruzione delle facciate che sono concepiti dall'Ufficio Studi e Ricerche dedicando particolare cura allo sviluppo ed alle prove di laboratorio, in modo da ottenere sempre le massime qualità prestazionali ed i prodotti più innovativi del settore.

GIESSE SPA - www.giesse.it

GIESSE SPA nasce vicino a Bologna nel 1965 e da piccola impresa artigianale diventa, nel corso degli anni, un Gruppo internazionale leader nel settore degli accessori per serramenti in alluminio. Il Gruppo ha filiali e una rete commerciale in grado di servire ogni paese del mondo, ed una gamma di 8.000 prodotti con oltre 100 brevetti registrati. Agli inizi di marzo 2016 Giesse è stata acquisita da Schlegel International, una divisione di Tyman plc. Le due aziende sono complementari e questa operazione permette di ampliare l'offerta di componenti ad alto livello tecnologico per porte e finestre nei mercati di tutto il mondo. I due marchi sono molto conosciuti nel settore e la nuova attività comprenderà sia articoli di ferramenta che di sigillatura in un'unica offerta globale.

IPM SRL - www.ipm-italy.it

IPM SRL è stata costituita nel 1987 da 3 soci: Silvia Geminiani, Claudio Argnani, Bruno Barabani ed ha come oggetto la progettazione e la produzione di macchine ed impianti ad alta tecnologia per l’estrusione ed il confezionamento di tubi e profili in materia plastica. La sede IPM, moderna e funzionale, sorge a Lugo, su un area di circa 13.000 mq. Tutto il processo, dalla progettazione alla realizzazione dei macchinari, viene eseguito direttamente in azienda, a garanzia di qualità. Particolare attenzione viene dedicata alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti personalizzati, sempre all’avanguardia, per soddisfare ed anticipare le richieste di mercato. Innovazioni protette da IPM, mediante costante deposito di brevetti e modelli di utilità. La produzione e la vendita di migliaia di macchine in tutto il mondo, sia nei mercati più evoluti, sia in quelli in via di sviluppo, è la testimonianza tangibile del lavoro svolto, della serietà e dell’impegno, della qualità e dell’affidabilità dei macchinari prodotti. Impegno, passione ed esperienza grazie ai quali, in 30 anni IPM Srl ha portato il “MADE IN ITALY” in ben 121 paesi esteri.

LA.CO SRL - www.la-co.it

LA.CO SRL è un’industria metalmeccanica, che opera dal 1988. Nata nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, negli anni ha consolidato il proprio know-how grazie alla costante evoluzione in campo tecnologico sia nei macchinari e attrezzature, sia nel perfezionamento dei processi produttivi. Ha come obiettivo principale quello di caratterizzarsi come azienda sub-fornitrice di particolari tondi, cilindrici e prismatici. Può contare, inoltre, sulle forniture e il supporto di altre due aziende del Gruppo: Verniciatura Ozzanese e GAME East, quest’ultima con sede in Serbia. L’impegno negli investimenti in tecnologie innovative, la tendenza a completare e aggiornare la gamma di macchine presente nel parco macchine aziendale (sia delle sedi italiane di lavorazione, verniciatura e montaggio che di quella serba) consentiranno di fornire una sempre maggiore autonomia e indipendenza produttiva, diminuendo i bisogni esterni e di conseguenza i tempi di consegna.

NERI MOTORI SRL - www.nerimotori.com

NERI MOTORI SRL Fondata nel 1946 da Walter Neri, l'impresa occupa oggi un ruolo da protagonista a livello internazionale con una specializzazione nel campo dei motori elettrici asincroni sotto la guida di Aldo Neri, offrendo prodotti e soluzioni complete e all'avanguardia. Neri Motori è un'eccellenza italiana nel settore dei motori elettrici, una realtà che ha saputo combinare cura artigianale e sviluppo industriale per fornire ai propri clienti soluzioni avanzate, complete e all'avanguardia. Dinamica e proiettata verso il futuro, Neri Motori investe da sempre in risorse, tecnologia e formazione per offrire il migliore servizio ai propri clienti in Italia e nel mondo e conferendole un ruolo da protagonista nel mercato internazionale grazie a una rete di distribuzione strategica e ben sviluppata. Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo, Neri Motori ha individuato nuove soluzioni e ambiti applicativi dei propri prodotti con un'etica rivolta al progresso, ma rispettosa dell'ambiente.

OPERATECH - www.operatech.it

OPERATECH è una rete di imprese del settore industriale. Aziende altamente tecnologiche e specializzate nell'ambito della meccanica di precisione, meccanica di grandi dimensioni, stampaggio plastico, fusione in leghe leggere, elettronica personalizzata, impiantistica elettrica, taglio laser e piegatura lamiera. Operatech nasce con l’obiettivo di risolvere le esigenze dell’industria costruttiva di tutti i settori a diversi livelli e nelle diverse fasi di sviluppo, dallo studio di stile alla progettazione, dalla prototipazione alla ingegnerizzazione, dalla preventivazione alla gestione dei prodotti completi e collaudati.

PRATI SRL - www.praticompany.com/ita

PRATI SRL è un’azienda romagnola che produce macchine automatica di finitura e controllo delle etichette, prodotti ad alta tecnologia che richiedono una rete di fornitura meccanica, anche di precisione. Si tratta di un’azienda che esporta in tutto il mondo, con un team di 60 dipendenti e un fatturato, in continua espansione, di 60 milioni di euro.

RIBA COMPOSITES SRL - www.ribacomposites.com

RIBA COMPOSITES SRL è oggi una delle realtà italiane leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di parti strutturali e componentistica in materiali compositi avanzati per i settori automotive, aerospace, marine, industriale. Riba Composites opera dal 1988 ed ha saputo svilupparsi con estrema rapidità in tutti i settori che richiedono al prodotto alte prestazioni tecniche, di leggerezza e di qualità. Con l’ingresso nel gruppo Bucci, RIBA cambia dimensione e si propone come il partner ideale nello sviluppo di prodotti innovativi e performanti e nella produzione di piccola, media e grande serie. “Unire e condividere esperienze per imparare, costruire e far crescere è il nostro obiettivo continuo”.

ROMACO SRL - www.romaco.com

ROMACO SRL è un fornitore leader mondiale di tecnologie di processo e imballaggio per l’industria farmaceutica. Il gruppo, strutturato nelle divisioni Processing, Tableting e Packaging, sviluppa soluzioni di engineering e di sistema per il settore farmaceutico cosmetico, alimentare e chimico. Il Gruppo Romaco con sede centrale a Karlsruhe (Germania) vanta una presenza intersettoriale suddivisa in quattro sedi europee. Le tecnologie di confezionamento di Noack, Siebler, Bosspak vengono prodotte a Karlsruhe (Germania), Macofar e Promatic nella Romaco srl a Bologna. La Kilian di Colonia (Germania) fornisce comprimitrici. La Innojet di Steinen (Germania) è in grado di fornire soluzioni per la granulazione e il coating. Il portfolio della Romaco Srl include confezionamento primario, secondario e fine linea, riempimento asettico e non-asettico di liquidi e polveri, con soluzioni personalizzate e sinergiche. Grazie ad una grande reputazione consolidata negli anni come esperto nel dosaggio delle polveri sterili, Romaco Macofar offre linee sterili per il dosaggio di polveri e liquidi includendo lavaggio, sterilizzazione, riempimento e chiusura di flaconi. I principi fondamentali a cui la Promatic s’ispira sono la flessibilità e l’ergonomia. Le astucciatrici ed incartonatrici Promatic sono il perfetto completamento al portfolio del gruppo Romaco, basato su processi innovativi.

SIPLA PROSGM - www.siplaprosgm.com

SIPLA PROSGM è un fornitore di servizi integrati che spazia dalla progettazione di macchine automatiche alla produzione, collaudo e installazione delle stesse a supporto dei grandi gruppi industriali. Il gruppo è formato da 3 aziende specializzate: PROSGM, SIPLA e PROMEK e sviluppa un fatturato di oltre 20 milioni di euro occupando circa 250 addetti.

SSAB SWEDISH STEEL SPA -  www.ssab.com

SSAB SWEDISH STEEL SPA è un’acciaieria con sede nei Paesi Nordici e negli Stati Uniti. SSAB offre prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, sviluppati in stretta collaborazione con i propri clienti per un mondo più forte, più leggero e più sostenibile. SSAB ha dipendenti in oltre 50 Paesi. SSAB ha stabilimenti produttivi in Svezia, Finlandia e negli Stati Uniti. SSAB è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange di Stoccolma e al Nasdaq OMX di Helsinki.
SSAB è presente in Italia sin dal 1995 con una propria struttura che si trova a Ghedi, nella provincia di Brescia.
Qui hanno sede la direzione generale, l’ufficio commerciale, il magazzino lamiere da coils e il centro di servizio in grado di fornire lamiere spianate, cesoiate e nastri.

STM SPA - www.stmspa.com

STM SPA nasce nel 1976 a Calderara di Reno, Bologna, come piccola azienda artigiana e, grazie alle capacità imprenditoriali, all’intraprendenza ed alla volontà dei tre soci fondatori, ben presto si afferma come un importante punto di riferimento nel campo delle trasmissioni meccaniche, divenendo nei primi anni ’90 una vera e propria realtà industriale specializzata nella progettazione e produzione di riduttori di velocità. Nel 2000 la STM, per entrare con più forza nel mercato globalizzato, ha acquistato GSM, azienda di Modena, specializzata nella produzione di riduttori e motoriduttori di grande potenza. STM team, il gruppo di cui oggi STM SPA è l’azienda leader, si estende su un totale di 70.000 mq di cui 44.000 mq coperti in 6 stabilimenti. Possiede 19 filiali ed una rete di vendita di 78 Paesi nel mondo. Impiega oltre 300 addetti ed ha un fatturato consolidato di 82 milioni di euro, dei quali il 60% di fatturato estero ed il 40% di fatturato italiano. STM team è divenuta oggi, dopo oltre 40 anni di storia, leader mondiale nelle trasmissioni meccaniche vantando la più ampia e diversificata gamma di riduttori, motori elettrici, variatori meccanici ed elettronici. La produzione è rivolta ad un ampio mercato industriale con alcuni principali settori quali: chimico, siderurgico, macchine automatiche, nastri trasportatori, impianti di riciclaggio, energie rinnovabili , linee di sollevamento ed applicazioni speciali tra le quali ad esempio quelle per gli zuccherifici che processano la canna da zucchero. Non c’è settore della meccanica pesante e della meccanica leggera, dove non siano presenti i prodotti di STM team con le soluzioni più affidabili e all’avanguardia, anche su specifiche richieste del committente.

TME SPA - www.tmeitaly.com

TME SPA realizza da oltre trent’anni impianti di confezionamento per il settore alimentare con la costante ricerca di soluzioni sempre più all’avanguardia che si rivolgono in particolar modo al mondo del caffè e del lievito, con un occhio di riguardo al confezionamento monodose. TME è il partner ideale per innovativi progetti di confezionamento capsule, a partire dallo sviluppo del progetto, passando per la messa a punto dei materiali, l’affidabilità dei test di erogazione e l’attenzione nei controlli qualitativi del prodotto finale. E’ dello scorso anno l’apertura della Filiale TME Brasil a San Paolo e la trasformazione della società in SPA.

TOYOTA MATERIAL HANDLING ITALIA SRL - www.toyota-forklifts.it

TOYOTA MATERIAL HANDLING ITALIA SRL fa parte del gruppo Toyota Industries Corporation (TICO), leader mondiale nella settore material handling, prodotti servizi e soluzioni per la movimentazione delle merci. In Italia Toyota Material Handling impiega oltre 300 persone, sviluppa il proprio business attraverso un’unica rete di vendita ed assistenza costituita da sei sedi dirette (in Piemonte, Lombardia, Emilia Veneto, Toscana e Lazio), e da una solida e capillare rete costituita da oltre 100 organizzazioni di vendita ed assistenza, che assicura una copertura territoriale senza eguali nel settore. L’offerta di Toyota Material Handling spazia tra una gamma completa di mezzi e soluzioni per soddisfare ogni esigenza di movimentazione delle merci e si completa con soluzioni studiate per valorizzare il business della clientela: formule finanziarie e di noleggio personalizzate, un vasto parco di carrelli usati, un servizio di service evoluto. L’attività delle divisioni Toyota Academy e Logistics Solutions è altresì finalizzata ad affiancare il cliente nella ricerca del valore aggiunto attraverso l’efficientamento dei processi e delle strutture logistiche.

TRENTON SPA - www.trenton.it

TRENTON SPA, azienda metalmeccanica produce parti di primo montaggio per trattori, macchine movimento e trucks. La competenza, l'esperienza e la tecnologia coniugate insieme ha consentito all'azienda di collocarsi ai vertici del comparto in cui opera. I software in dotazione all'ufficio progettazione consentono non solo di definire il prodotto in tre dimensioni, ma anche di realizzare i programmi da immettere nei processi di lavorazione delle macchine CNC. Il prodotto finito è il risultato di una serie di fasi di lavoro eseguite dal personale specializzato con macchinari di ultima generazione per: INTESTATURA - TORNITURA - FRESATURA - FORATURA - DENTATURA - BROCCIATURA - TEMPRA INDUZIONE - CONTROLLO METROLOGICO - IMBALLO. Le lavorazioni meccaniche, necessarie per modellare gli elementi secondo la tecnica dell'asportazione truciolo, sono quanto di più aggiornato offra oggi la tecnologia. I sistemi robotizzati consentono lavorazioni su elementi in ghisa, acciaio e acciaio inox. Tecnici altamente specializzati sono responsabili delle lavorazioni con i sistemi tradizionali ed analisi macrografiche e micrografiche vengono eseguite sistematicamente per garantire l’idoneità del prodotto. Infine analisi metallografiche e controlli distruttivi consentono di garantire la qualità del prodotto. Trenton, ed i suoi 2 stabilimenti produttivi, è certificata ISO 9001 ed IATF 16949.

UNITEC SPA - www.unitec-group.com

UNITEC SPA è un gruppo internazionale che opera in oltre 60 paesi fuori dall’Italia, all’interno dei quali sviluppa il 95% del suo fatturato. È specializzato nella progettazione e realizzazione di innovative tecnologie per la lavorazione, calibratura, selezione della qualità e confezionamento di oltre 35 tipologie di frutta ed ortaggi freschi. Da oltre 90 anni UNITEC è impegnato a migliorare la qualità delle lavorazioni dei prodotti ortofrutticoli nei molti paesi del mondo dove opera, fornendo soluzioni tecnologiche e servizi basati sull’innovazione e con i più alti standard di affidabilità e redditività per i suoi Clienti. A livello internazionale, UNITEC ha realizzato una rete di sue filiali operative nei paesi tra i più importanti in campo ortofrutticolo (Washington e California negli USA, Francia, Spagna, Cile, Argentina, Sudafrica e Turchia) e una struttura commerciale che consente al gruppo UNITEC di connettersi alle singole esigenze dei clienti negli oltre 60 paesi in cui opera.

VMECH SCARL - www.vmech.it/

VMECH SCARL è una società in rapida crescita che si propone come partner nella produzione di parti meccaniche e la cui offerta integrata consente ai propri clienti una maggior crescita, un ridotto impegno di capitali e una diminuazione dei costi totali attraverso. Il consorzio offre servizi e soluzioni produttive ad ampio spettro che vanno dalla fornitura di assemblaggi alla prototipazione veloce e gestione degli acquisti.

WORGAS SRL - www.worgas.com

WORGAS SRLDa oltre 50 anni Worgas è leader mondiale nella produzione di bruciatori a gas installati sulle apparecchiature per il riscaldamento domestico e commerciale (caldaie, stufe, ecc…). Entrata da qualche anno nel gruppo statunitense Beckett, Worgas mantiene la sua vocazione innovativa, che si concretizza nella progettazione e produzione di bruciatori a basse emissioni inquinanti