In collaborazione con
CNA NAZIONALE

CONTRATTO DI ADESIONE E REGOLAMENTO GENERALE


 1. Natura dell'evento

L’Evento CNA NetWork Business Day 2017 consiste in una giornata di incontri business to business (d’ora in poi matching) tra imprese che si iscrivono all’evento stesso.
I partecipanti (cfr. par. 4) pagando la quota di iscrizione all’evento, hanno diritto ad accedere alla piattaforma on-line nelle modalità di seguito indicate e di programmare i loro appuntamenti per la giornata del CNA NetWork Business Day 2017. Ciò genera una agenda di incontri programmati che si tengono nel corso dell’unica giornata in cui si svolge il CNA NetWork Business Day 2017 e che, in ragione della organizzazione della stessa possono essere massimo 10 per una durata di 20’ ciascuno.
In logica di complementarità, il giorno stesso del CNA NetWork Business Day 2017 tramite il supporto dell’Help Desk dell’evento è possibile richiedere gli incontri non programmati per completare la propria agenda, qualora dall’esito del matching risultassero degli spazi temporali disponibili.
L’evento è organizzato dalle seguenti CNA Territoriali (d’ora in poi Organizzatori) grazie ad un lavoro integrato di gruppo e direttamente attraverso l’azione di CNA su ogni singolo territorio: 

 

CNA BOLOGNA Associazione Provinciale con sede in viale Aldo Moro, 22, Bologna (BO),

CNA FERRARA Associazione Provinciale con sede in via Caldirolo 84, Ferrara (FE),

CNA FORLÌ-CESENA Associazione Provinciale con sede in via Pelacano 29, Forlì (FC),

CNA Servizi MODENA con sede in via Malavolti, 27, Modena (MO),

CNA PARMA Associazione Provinciale con sede in via La Spezia, 52/A, Parma (PR),

CNA RAVENNA Associazione Provinciale con sede in viale V. Randi 90, Ravenna (RA),

CNA REGGIO EMILIA Associazione Provinciale con sede in via Maiella 4, Reggio Emilia (RE),

CNA RIMINI Associazione Provinciale con sede in via Caduti di Marzabotto 34, Rimini (RN).

CNA Associazione Metropolitana di Imola  con sede in via Pola 3, Imola (BO),

CNA PIACENZA Associazione Provinciale con sede Via Federico Coppalati n. 10, 20129 (PC)


Partner Operativo è l’Associazione senza scopo di lucro COSTRUIAMO OPPORTUNITÀ (Building Businessmates) con sede in via Cogne 25, 40026 Imola (BO).

Partner Amministrativo è la CNA servizi Bologna Scrl Viale Alfredo Calzoni 1/3 - 40128 Bologna.

2. Oggetto del contratto di adesione e del regolamento

Il contratto di adesione e il regolamento definiscono i termini e le condizioni con cui gli Organizzatori regolano il sopracitato Evento, specificando i diritti e doveri sia del Partecipante sia degli Organizzatori. Il Partecipante si impegna formalmente ad attenersi scrupolosamente a quanto di seguito dettagliato.
I rapporti con il Partner Operativo sono regolati dagli Organizzatori attraverso apposito contratto tra le parti, che ne regola specifici diritti e doveri.  

 

3. Luogo, Data e Orari dell’evento CNA Business Day 2017

CNA NetWork Business Day 2017 si terrà presso l’Unipol Arena Via Gino Cervi, 2 - 40033 Casalecchio di Reno (BO).
L’evento si svolgerà nei seguenti orari: dalle 8,30 alle 18,00 del giorno giovedì 23 novembre 2017.
Ai Partecipanti è consentito l’accesso all’evento a partire dalle ore 8,30 per la procedura di accreditamento. 
È richiesta la massima puntualità per garantire il rispetto della scaletta temporale e soprattutto l’effettiva esecuzione degli incontri.

Si considerano incontri programmati quelli pianificati attraverso la piattaforma informatica CNA Network Business Day 2017. Si considerano incontri non programmati quelli che sono gestiti direttamente attraverso il supporto dell’Help Desk nella giornata del Business Day.

L’evento si articolerà con il seguente programma  

 8,30 - 9,15  Registrazione dei partecipanti 
 9,15 - 9,45  Apertura ufficiale di CNA NetWork Business Day 2017
9,45 - 9,55  Presentazione delle modalità di svolgimento della giornata
 10,00 - 12,00  Appuntamenti programmati della mattinata 
 1° serie di matching, pari a N° 5 slot di incontri B2B programmati
 12,05 - 13,15  Workshop 
 13,15 - 14,25  Colazione di lavoro con possibilità di 3 incontri non programmati e incontri informali
 14,30 - 16,30  Appuntamenti programmati del pomeriggio 
 2° serie di matching, pari a N° 5 slot di incontri B2B programmati
 16,35 - 17,20
 Possibilità di due incontri non programmati in precedenza  
 17,25 - 17,45  Possibilità di un incontro finale non programmato in precedenza
17,45 - 18,00  Saluti di fine evento

Gli Organizzatori si riservano il diritto insindacabile di modificare gli orari della Manifestazione per eventuali esigenze funzionali allo svolgimento della stessa: sono liberi di cambiare il luogo o la data dell’Evento, pur garantendo l’organizzazione e il pieno svolgimento della giornata, fatta salva la comunicazione ai partecipanti.
Gli Organizzatori sono altresì liberi di cancellare l’Evento previa notifica ai Partecipanti. In questo caso le registrazioni già effettuate saranno da intendersi cancellate, con il solo obbligo degli Organizzatori del rimborso della quota di partecipazione già pagata. 

 

4. Ammissione, Iscrizione, Cancellazione, Pagamento

4.1 Ammissione: Chi può partecipare

Sono ammessi a partecipare all’Evento gli operatori economici, privati e pubblici (di seguito “Partecipanti”), che saranno ritenuti idonei ad insindacabile giudizio degli Organizzatori.
La partecipazione prevede la presenza del Partecipante per l’intero giorno della Manifestazione.
Quest’anno le iscrizioni all’evento si chiuderanno al raggiungimento delle 300 aziende iscritte. Per permettere incontri utili alle imprese i posti disponibili saranno 200 per le imprese attenenti alla produzione manifatturiera legata alla filiera della meccanica regionale (in particolare lavorazioni meccaniche, prodotti e sottoprodotti della meccanica e della meccatronica, motorvalley e packaging valley, oleodinamica, agromeccanica, macchinari per la produzione in generale) e dell’impiantistica industriale e 100 per le aziende dei servizi.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle quote fissate. Superata rispettivamente la quota 200 di imprese manifatturiere e impiantistiche e 100 di aziende dei servizi, l’Azienda che compila il modulo di iscrizione riceverà una mail che l’informerà che è già stata raggiunta la quota massima delle aziende, del proprio settore, iscritte all’evento, ma che entro tre giorni le verrà confermata o meno l’autorizzazione all’iscrizione al CNA NetWork Business Day 2017.
Gli organizzatori si riservano la possibilità di cambiare le proporzioni di partecipazione tra produzione e servizi in relazione all’andamento delle adesioni.
Gli Organizzatori potranno rifiutare a loro giudizio insindacabile ed inappellabile la domanda di ammissione e non saranno tenuti a specificarne i motivi, né incorreranno per questo in alcuna responsabilità.

Il Partecipante rinuncia, già da ora, a qualsivoglia diritto e/o azione per la comunicata mancata ammissione alla Manifestazione. Gli Organizzatori provvederanno a dare conferma scritta di tale decisione al Partecipante. 

4.2 Registrazione all’evento: come si partecipa all’evento

L’adesione all’evento si considera effettiva e perfezionata solo all’avvenuta ricezione da parte degli Organizzatori:
a) Della compilazione on line, tramite il nostro sito web www.cnanetwork.it del MODULO DI ISCRIZIONE che comprende la conferma di accettazione
  • del CONTRATTO DI ADESIONE E REGOLAMENTO GENERALE unitamente
  • all’INFORMATIVA SULLA PRIVACY

b) Della copia del bonifico dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione inviato via e-mail a segreteria@cnanetwork.it

Una volta perfezionata la iscrizione al partecipante verranno rilasciate, da e-mail automatica, il codice utente e la password per potere accedere al sito alla propria area riservata.
Nel caso in cui il Partecipante si ritiri entro il 2 Novembre 2017 sarà trattenuto il 50% della quota di partecipazione come copertura dei costi organizzativi. Il ritiro dall’Evento dovrà essere notificato agli Organizzatori tramite mail di contatto del territorio di riferimento di seguito indicata: in caso di mancata notifica entro la tempistica indicata la quota sarà trattenuta al 100%.
A partire dal 2 Novembre 2017 l’iscrizione al CNA NetWork Business Day 2017 è considerata irrevocabile ed il Partecipante non ha diritto ad alcun rimborso, indipendentemente dalla partecipazione allo stesso. 

 

5. Quota di partecipazione, servizi in essa inclusi & possibilità espositive

Le quote per la partecipazione all’evento CNA Network Business Day 2017 sono, per l’anno 2017 si dividono in due tipologie: 

TIPOLOGIA A - QUOTA BASE

  • 220,00 € + IVA (268,40 €) per le Aziende Associate CNA 
  • 350,00 € + IVA (427,00 €) per le Aziende NON associate CNA 
  • 50,00 € + IVA ( 61,00 €) per ogni persona eccedente le due della quota di iscrizione 

TIPOLOGIA B - QUOTA EXECUTIVE

  • 500,00 € + IVA (610,00 €) per Aziende Associate CNA 
  • 700,00 € + IVA (854,00 €) per Aziende NON Associate CNA

Servizio Marketing Plus: a entrambe le quote potrà essere aggiunta la pubblicità dell’azienda (logo, denominazione, servizi offerti) sul catalogo ufficiale dell’evento al costo di 350 euro + IVA per il catalogo ½ pagina. Le richieste del servizio Marketing Plus saranno valutate in base all’ordine di arrivo e alla disponibilità di spazio nel catalogo/schermo disponibile, su insindacabile giudizio degli operatori. 

Servizi inclusi per tipologia di quota

Quota Base

Quota Executive

Ingresso per due persone con area parcheggio vetture (non custodita)  SI  NO

Ingresso per 3 persone con area parcheggio vetture (non custodita)

 NO  SI

Corner aziendale dedicato per esposizione e pubblicizzazione azienda (fino a esaurimento posti e in ordine di richiesta) che comprende:

  • un tavolo con quattro sedie, come display dei propri prodotti e/o materiale informativo aziendale.
  • possibilità di mettere la Vela/Totem aziendale all’interno della dimensione del tavolo 
 NO  SI
Pubblicazione del profilo dell’Azienda nel Catalogo on-line dell’Evento e nel catalogo cartaceo distribuito alle aziende
partecipanti il giorno dell’evento.  
 SI  SI
Rilascio Agenda degli incontri B2B programmati organizzati direttamente dalle Aziende tramite il sito www. Cnanetwork.it
(massimo 10). 
  • con gli altri imprenditori
  • con le Aziende Player del settore
 SI  SI
Disponibilità temporanea di un tavolo con quattro sedie per gli incontri B2B. Ogni incontro avrà una durata di 20 minuti   SI  SI
Possibilità di ulteriori incontri personali "non programmati", organizzati durante la giornata tramite l'Help Desk dedicato,
compatibilmente con la disponibilità delle Aziende che si intendono incontrare 
 SI  SI
Colazione di lavoro a buffet per le persone iscritte (offerta)  SI  SI
Area Caffè funzionante dalle 8,00 alle 17,00, con consumazione a pagamento   SI  SI
Partecipazione al workshop organizzato nella mattina dell'Evento  SI  SI
Possibilità di connettersi ad internet con wi-fi .  SI  SI

 

    6.Conferma, apertura e chiusura delle iscrizioni e eventuali deroghe

    La compilazione del modulo di iscrizione, il pagamento della quota di partecipazione e l’invio a segreteria@cnanetwork.it di copia del bonifico dà diritto a partecipare all’evento attraverso l’accesso alla piattaforma.
    La conferma dell’avvenuta accettazione del partecipante all’Evento avverrà tramite l’invio delle credenziali, cioè del codice ID e password, alla e-mail indicata dal partecipante in sede di iscrizione.
    Le credenziali permetteranno di entrare nella propria Area Riservata nel sito www.cnanetwork.it.
    Le iscrizoni:
    • Aprono alle ore 9,00 di venerdì 15 settembre 2017
    • Chiudono alle ore 24,00 di martedì 7 novembre 2017
    Il giorno successivo alla chiusura delle iscrizioni, vale a dire mercoledì 8 novembre 2017, i Partecipanti potranno, fino alle ore 20,00, controllare e curare nei dettagli la propria presentazione aziendale apportando eventuali correzioni, modifiche, migliorie, inserimento foto e logo. Questa diventerà la loro presentazione nel catalogo on line ed in quello cartaceo.
    Per permettere ai Partecipanti al CNA NetWork Business Day 2017 di conoscere chi si sta iscrivendo, dopo le prime 50 iscrizioni i partecipanti potranno visualizzare le anagrafiche delle Aziende già iscritte. Potranno però vedere solo i dati aziendali anagrafici di riferimento e non la presentazione completa perché ancora soggetta a possibili modifiche.

    Nel caso in cui un potenziale partecipante volesse iscriversi all’Evento in una data successiva a quella di chiusura delle iscrizioni, tale richiesta sarà valutata da un’apposita commissione degli organizzatori i quali decideranno a insindacabile giudizio se accettarla o meno. In caso di accettazione, resta inteso che i ritardatari: 

    • potranno partecipare solo agli Incontri NON programmati, cioè quelli che si organizzano lo stesso giorno dell’evento 
    • non saranno inseriti nel catalogo e la loro la loro presentazione cartacea sarà inserito nella cartella che viene consegnata a tutti i Partecipanti come addendum manuale

     7. Apertura e chiusura del matching e formazione delle agende per gli incontri programmati, invito delle imprese agli incontri

    Dalle ore 9,00 di giovedì 9 novembre alle ore 12,00 di domenica 19 novembre 2017 i partecipanti potranno accedere al Catalogo ufficiale online dell’Evento, contenente il profilo di ogni Azienda Partecipante.
    Sulla base delle descrizioni delle aziende, ogni impresa farà le richieste di incontro “matching”.
    Infatti, valutando i profili aziendali dei Partecipanti, l’Azienda potrà scegliere quelle che desidera incontrare nella giornata di giovedì 23 novembre 2017 e potrà inviare a ciascuna la richiesta di “invito” ed il livello di “interesse” ad incontrarla cliccando sulle stelline poste a fianco dell’azienda che si vuole invitare considerando che:
    • un numero di stelline = a 1 significa interesse all’incontro basso;
    • un numero di stelline = a 5 significa interesse all’incontro molto alto.
    L’azienda invitata riceverà sulla sua email principale la richiesta di incontro e potrà rispondere all’invito esprimendo a sua volta il livello di gradimento con lo stesse meccanismo di “stelline”.
    Se una azienda non desidera accettare un incontro, avrà la possibilità di indicarlo attraverso apposito tasto flag di non interesse all’incontro. In caso di errore è possibile ripristinare la preferenza, che rimanda a una stella, premendo il tasto/flaggando il campo di ripristino
    Tutti gli incontri della giornata sono di tipo B2B e hanno una durata di 20 minuti l’uno. Tra un incontro e l’altro saranno disponibili 5 minuti per gli spostamenti.
    Si possono organizzare al massimo 10 incontri, di 20 minuti l’uno, di cui cinque (5) al mattino e cinque (5) al pomeriggio. Un apposito software permetterà di combinare al meglio le preferenze, tenuto conto dell’insieme complessivo delle stesse espresse dai partecipanti utilizzando una combinazione algoritmica.
    Le Aziende Player hanno la facoltà di selezionare gli incontri sulla base del gradimento che esse stesse daranno alle imprese richiedenti. Le modalità per inoltrare richiesta di incontro sono le medesime per ogni altra impresa. Nell’Area Riservata sarà messa a disposizione una spiegazione semplice e dettagliata su come fare per organizzare gli appuntamenti.
    Dal quarto giorno del “Matching Time”, alla luce del calendario provvisorio degli incontri, i partecipanti hanno la possibilità di inviare tramite il sito un massimo di cinque mail “personalizzate” (max. 50 battute, spazi compresi) indirizzate a cinque partecipanti con cui fino a quel momento non sono riuscite ad avere l’appuntamento in calendario.
    In questo modo sarà possibile stimolare l’incontro e spiegare perché varrebbe la pena incontrarsi: perché forse avete un progetto, delle proposte o idee che possono interessare quella specifica Azienda che però solo con un numero di stelline, anche se elevato, non si è dimostrata interessata ad incontrarvi. 

    8. Incontri non programmati

    Il giorno dell’evento, al mero scopo di completare le agende e massimizzare l’utilità della giornata, si possono organizzare degli incontri non programmati tramite l’Help Desk, compatibilmente con la disponibilità delle Aziende che si intendono incontrare. Per organizzare questi incontri i Partecipanti devono recarsi presso l’Help Desk con il modulo “incontri NON programmati” compilato in ogni sua parte. Un modulo verrà consegnato all’Azienda all’ingresso al momento della registrazione, altri possono essere richiesti all’Help Desk. Gli incontri NON programmati, di 20 minuti, iniziano dalle 10,30 in poi e possono avvenire:
    • nelle eventuali pause se le Aziende sono prive di appuntamenti programmati
    • durante la colazione di lavoro dalle 13,15 alle 14,25 (max. tre incontri)
    • dalle 16,35 alle 17,45 (max. tre incontri)
    Nell’Area Riservata e nei moduli per la richiesta degli Incontri NON programmati viene spiegato in dettaglio in maniera semplice e completa come si organizzano questi appuntamenti. Gli inviti all’incontro vengono gestiti dall’Help Desk con sms inviati al “cellulare di riferimento” del partecipante.
    Il giorno dell’Evento il personale preposto a registrare i Partecipanti verificherà l’esattezza del numero del cellulare principale che corrisponde al numero che è stato fornito nel momento dell’iscrizione. 

     

    9. Mancata partecipazione

    Se il Partecipante – per qualsiasi motivo – non può rispettare gli incontri programmati o è in ritardo il giorno dell’evento, è caldamente invitato:
    • a comunicare in tempo il problema all’Help Desk che provvederà a “liberare” gli slot impegnati
    • a telefonare alla controparte per porgere le scuse per il mancato incontro
    Gli Organizzatori si riservano il diritto di escludere il Partecipante inadempiente dalle successive edizioni dell’Evento. 

    10. Prestazione di scopo

    Gli Organizzatori si impegnano ad usare diligentemente le risorse disponibili allo scopo senza tuttavia avere obbligo a produrre un risultato. 

    11. Assicurazione

    Gli Organizzatori sono responsabili per i danni derivanti ai Partecipanti per fatti dipendenti da negligenza organizzativa coperti da idonea polizza e con esclusione dei danni cagionati a terzi o a cose dai Partecipanti i quali dovranno avere una propria copertura assicurativa per responsabilità civile.
    I Partecipanti prendono atto che il parcheggio, gratuito, è incustodito e di conseguenza non si risponderà di eventuali danni o furti. 

    12. Applicazione del regolamento

    Gli Organizzatori si riservano il diritto di decidere su tutti i casi non previsti da questo regolamento e di introdurre ogni necessaria modifica o clausole aggiuntive che diventeranno immediatamente esecutive. Circolari inviate ai Partecipanti in data successiva, diventano parte integrante a questo regolamento. In caso di inadempienza alle prescrizioni del presente Regolamento di Partecipazione, gli Organizzatori possono anche adottare il provvedimento di espulsione del Partecipante.
    In tale eventualità il Partecipante stesso non ha diritto a rimborsi o indennizzo ad alcun titolo e comunque gli Organizzatori avranno la facoltà di richiedere, oltre all’espulsione del Partecipante, il risarcimento del danno subito. 

    13. Cessazione del contratto

    La cessione, anche a titolo gratuito, del presente contratto è tassativamente proibita. L’inosservanza di tale divieto darà luogo all’immediata risoluzione dello stesso e conseguentemente alla immediata cancellazione delle attività e dei servizi previsti senza alcun rimborso al Partecipante delle somme corrisposte e delle spese sostenute, salvo il risarcimento dell’ulteriore danno. 

    14. Reclami e foro competente

    Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione, il Partecipante avrà accettato senza riserve tutte le clausole di questo regolamento. Nel caso di una contestazione e prima di avviare un procedimento legale, il Partecipante si impegna a sottoporre i suoi reclami agli Organizzatori. Gli eventuali reclami devono essere presentati per iscritto agli Organizzatori. In ogni caso il “risarcimento per eventuali danni” è limitato al massimo al costo della partecipazione all’Evento.
    Per ogni controversia sarà competente la Commissione Arbitrale della CCIAA di Bologna.